PROGETTAZIONE

-motori e singoli componenti-

A seconda dello stato di avanzamento dell’idea o del prototipo, possiamo fornire un servizio di consulenza o assistenza in opera per sviluppare da zero nuovi motori prototipali; progettando sia soluzioni complete che soluzioni parziali.

 

Il nostro obbiettivo è fornire tutte le attività di supporto che permettono di ottenere risultati concreti, sfruttando al meglio e senza sprechi sia il tempo che le risorse a disposizione; il tutto garantendo sempre la massima riservatezza dei dati trattati.

 

QUALI SERVIZI POSSIAMO GARANTIRE?

- Prima valutazione, studio di fattibilità e benchmarking del nuovo progetto da realizzare
- Supporto per la realizzazione del solo disegno 3D
- Supporto per calcoli FEM e CFD
- Supporto per la produzione e lavorazione dei primi prototipi
- Progettazione 3D parziale del prototipo da realizzare
- Progettazione totale del prototipo da realizzare, partendo dai primi disegni 3D fino allo sviluppo del primo prototipo in sala prova.

COSA POSSIAMO REALIZZARE?

PROGETTAZIONE MOTORI PARZIALI:

Oltre ai motori completi, progettiamo soluzioni che possono essere adattate a motori già esistenti.
Lo scopo di questa soluzione consiste nel creare una nuova variante motore progettando un gruppo di componenti che sostituirà fino al 70% dei componenti del motore da modificare.

PROGETTAZIONE MOTORI CONCEPT:

Questo servizio permette di progettare da zero motori concept e motori non convenzionali, concepiti prevalentemente per le competizioni.
Lo scopo principale è fornire un progetto completamente inedito, dotato di tecnologie e soluzioni progettuali alternative.

REDESIGN MOTORI:

Forniamo un inedito servizio che permette di riprogettare nuove soluzioni basandosi però su vecchi modelli di motori alternativi.
L’obbiettivo è quello di replicare in parte il motore già costruito in passato, aggiornandolo con le tecnologie e i regolamenti attuali.

PROGETTAZIONE SINGOLI COMPONENTI MOTORI:

Oltre ai motori completi, è possibile progettare e sviluppare singoli componenti sperimentali o sottogruppi del motore.
Oltre al progetto di testate, primo sistema da aspirazione e dei componenti che compongono la distribuzione, su richiesta possiamo anche disegnare singoli pezzi che compongono l’assieme del manovellismo, l’impianto di lubrificazione, il monoblocco e l’impianto di raffreddamento.

PROGETTAZIONE ATTREZZATURA PER LE ATTIVITA’ DI R&D:

Oltre ai motori e singoli componenti, progettiamo apparecchiature che vengono utilizzate nel testing per l’attività di ricerca e sviluppo dei motopropulsori da competizione.
Principalmente progettiamo sistemi ad hoc per eseguire misure e prove sperimentali sui componenti della distribuzione e sulla fluidodinamica interna del motore.